Pensiero Positivo
L’attività di volontariato genera un’attitudine ed un pensiero positivi, poiché si sta lavorando non a favore di se stessi ma del prossimo e della propria comunità.
Pronti a mettere le mani in pasta… e non solo?
Diventa volontario della Pro Loco e preparati a un’avventura divertente e gratificante! Dalle sfilate di Carnevale alle escursioni alla ricerca dei tesori nascosti del nostro territorio, ci sono un sacco di modi per mettere in mostra il tuo talento e la tua energia. Non preoccuparti se non hai esperienza, l’importante è portare il tuo entusiasmo e il tuo sorriso contagioso! Unisciti a noi e insieme renderemo il nostro territorio un posto ancora più speciale. È tempo di essere eroi della cultura!
L’attività di volontariato genera un’attitudine ed un pensiero positivi, poiché si sta lavorando non a favore di se stessi ma del prossimo e della propria comunità.
Lavorando tutti per la stessa causa, l’attività di volontariato crea indirettamente un’identità sociale importante, un sentimento di appartenenza al nostro amato territorio.
Attraverso l’attività di volontariato offriamo un’importante occasione per i giovani di mettersi a favore della propria comunità, come strumento pedagogico e sociale di crescita personale.
ETÀ – La Proloco è aperta a tutti i volontari che abbiano compiuto almeno 14 anni (per i minorenni è richiesta l’autorizzazione dei genitori o di chi ne esercita la tutela).
IMPEGNO – Essere volontario è un impegno prezioso, ma non richiede costanza assoluta. Ognuno è libero di partecipare secondo le proprie disponibilità. L’importante è farlo con amore e passione per le attività e il territorio che amiamo!